Tardiota (FdI): Serve un Europa che metta al centro i cittadini e il futuro dei giovani. Taranto presenta il candidato alle europee di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola.

Condividi questo articolo:

Quella di ieri è stata una serata storica per le nostre comunità, carica di emozioni e di contenuti .È emerso un grande rapporto umano, fraterno e di collaborazione tra il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia nonché candidato alle prossime europee 2024 Francesco Ventola e il consigliere regionale nonché Presidente della commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, Renato Perrini.

In politica e nell’attività legislativa – si deve essere coerenti con quello che si dice e penso che la credibilità sia fondamentale. Lo dimostra tutto il lavoro che in questi anni a livello regionale hanno portato avanti il capogruppo Francesco Ventola e Renato Perrini. La politica è visione, coerente programmazione, ma anche capacità di prevedere.

La politica si fa tutti i giorni. Pertanto fare politica, a tutti i livelli, in ogni settore della pòlis, vuol dire non solo osservare, studiare e impegnarsi nella cura dei problemi sociali, ma soprattutto promuovere il bene sociale: cogliere le varie esigenze della società. Infatti in questo scatto sì evince la cosiddetta grandezza e bellezza del fare politica. La coerenza appare quasi fuori moda, ma a ciò si coniugano le personalità del Ministro per gli Affari Europei , il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, del Cons. Regionale Renato Perrini e del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Ventola che mantengono ben saldi i valori e i principi che li contraddistinguono.

Attenzione è un termine molto importante che ricollego al lavoro svolto da Francesco Ventola e Renato Perrini – emerso implicitamente ieri – vuol dire capire cosa succede, vuol dire formarsi per essere pronti, vuol dire anticipare gli eventi, vuol dire essere sempre “sul pezzo”, vuol dire “prendersi cura” delle persone, delle cose, dell’ambiente.

Oggi ancora di più , abbiamo bisogno di una politica attenta alle persone; attenta ai luoghi dove viviamo, con equilibrio di scelte, valorizzandoli e mantenendoli; attenta al benessere collettivo . La politica di cui abbiamo bisogno deve applicare il concetto di ATTENZIONE ad ogni cosa perché Attenzione è anche sinonimo di VISIONE. Il motore principale, però, è il COINVOLGIMENTO con il quale ringrazio personalmente il consigliere Renato Perrini e Francesco Ventola- che portano avanti mettendoci passione, forza e tanto coraggio . 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞, 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨𝐥𝐨 !

È arrivato il momento, scaldate le matite per le elezioni europee che si svolgeranno sabato 8 giugno (dalle 15:00 alle 23:00) e domenica 9 giugno (dalle 7:00 alle 23:00)

Buon voto a tutti !