Comune Sava, Perrini (FdI): 300mila euro per svuotamento delle fosse

Condividi questo articolo:

“Sono particolarmente soddisfatto per la sensibilità di tutto il Consiglio regionale nell’aver accolto e approvato anche in aula un emendamento che attribuisce al Comune di Sava la somma di 300mila euro per l’anno 2024, come aiuto per far fronte alle spese per lo svuotamento delle fosse.

“Si tratta di un finanziamento importantissimo per svolgere un servizio essenziale per la comunità savese, costretta convivere con questa problematica a causa dell’assenza di un sistema funzionante di depurazione delle acque reflue.

Grazie a questo contributo straordinario gli abitanti di Sava potranno liberarsi da questo esborso inaccettabile che grava come un macigno sulla cittadinanza. Il servizio sarà eseguito nel rispetto assoluto delle norme ambientali e risolverà un problema gigantesco per tutta l’area, contribuendo a fare un ulteriore passo in avanti in termini di civiltà.”

21 dicembre 2023

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)