Perrini (FdI) : “Il Pronto Soccorso di Castellaneta rischia di chiudere

Condividi questo articolo:

“Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Castellaneta rischia di chiudere. Da almeno un anno sto sollecitando l’assessore Palese affinché si intervenga prima che si verifichi una catastrofe annunciata”.

A lanciare l’allarme è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia,,, che spiega: “Un presidio fondamentale che rischia di saltare proprio in estate a causa della mancanza di personale.

Nell’ultimo anno sono andati via sette medici oltre al direttore medico. Da luglio 2022 i medici dei vari reparti stanno cercando di integrare le carenze attraverso i turni. Numero di turni che sta aumentando sempre più nei reparti, sovraccaricandoli notevolmente.

Senza dimenticare che è appena iniziata l’estate e ci sarà un prevedibile aumento del numero di accessi legato al turismo, oltre che l’obbligo delle ferie estive per il personale.

Palese intervenga immediatamente – sollecita Perrini che, a tal proposito preannuncia la richiesta di una audizione urgente – perseguendo qualsiasi strada possibile, anche facendo ricorso ai cosiddetti medici a gettone, pur di evitare un ennesimo disastro alla sanità tarantina.

Castellaneta è il cuore della zona occidentale della provincia di Taranto ed è riferimento di numerose cittadine, specialmente durante il periodo estivo che vede la presenza di numerosi turisti”, conclude Perrini.