Aeronautica Militare: Maiorano in visita alla Scuola Volontari di Taranto

Condividi questo articolo:

Il deputato ionico di Fratelli d’Italia: “Polo formativo d’eccellenza”

“La Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare di Taranto è l’unico polo nazionale di formazione di base dei militari di truppa che scelgono di vestire l’uniforme azzurra. Un presidio di difesa e legalità molto importante per il Paese e, soprattutto, per il nostro territorio.

Ho visto con i miei occhi una Forza Armata innovativa, tecnologica e pronta a nuove sfide. Infatti, durante la visita istituzionale, assieme al comandante della scuola, colonello Claudio Castellano, abbiamo discusso di una serie di progetti per cercare di aprire sempre di più la Forza Armata alla comunità e di valorizzare il bellissimo ex idroscalo attraverso attività sportive come la canoa o il canottaggio oppure la promozione di percorsi di turismo ‘lento’ all’insegna della sostenibilità ambientale”.

Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.

“L’Aeronautica vanta un legame storico con la città di Taranto esistente da ben cento anni. Anche nei momenti difficili ha dimostrato di essere al fianco delle comunità grazie al prezioso lavoro svolto durante l’emergenza covid con la somministrazione dei vaccini alla popolazione. Un risultato davvero straordinario ottenuto tramite una perfetta sinergia tra Istituzioni, Asl ionica e associazioni del territorio.

Nell’occasione ho sentito il dovere di ringraziare il colonello Castellano per l’importante e professionale lavoro svolto al servizio della collettività oltre che tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare, che ogni giorno lavorano per rendere sicuri i nostri cieli, operano in missioni di pace, sono impegnati a sostenere le popolazioni colpite da calamità naturali e nel trasporto sanitario urgente, in particolare in favore dei più piccoli” ha concluso il deputato ionico Giovanni Maiorano.