Taranto invasa dai rifiuti: blatte e ratti padroni della città.

Condividi questo articolo:

nota stampa circolo FdI Impavidi

La città di Taranto è oramai da mesi invasa dai rifiuti, è sotto gli occhi di tutti, ma con il caldo estivo, la situazione sta peggiorando ed è diventata insostenibile: si avvertono odori nauseabondi e presenza di blatte e ratti, come testimoniano le innumerevoli segnalazioni dei cittadini e dei commercianti.

A fronte dell’aumento paradossale ed ingiustificato della Tari, del fallimento conclamato del servizio di raccolta differenziata e del rischio reale del fallimento anche della partecipata che li gestisce, resta lo sgomento.

I cittadini sono stanchi di aspettare una soluzione “promessa” ma che tarda ad arrivare e non tollerano più la totale mancanza di rispetto nei loro confronti.

A peggiorare il tutto, la sospensione della pulizia notturna delle strade cittadine e il mancato miglioramento della pulizia diurna, malgrado i tanti proclami.

Restano, inoltre, insufficienti ed inadeguati i cassonetti – sia quelli ingegnerizzati che quelli tradizionali – che spesso strabordano di rifiuti.

A fronte della ventilata notizia della regionalizzazione del servizio rifiuti che renderebbe ancora più difficile la gestione diretta della questione, e tenuto conto della pericolosità ed insostenibilità per la situazione igienico- sanitaria già precaria, ben venga l’esposto a Sua Eccellenza il Prefetto come dichiarato dai Consiglieri di FdI Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano

Il Circolo Impavidi di Fratelli d’Italia, anche a seguito delle continue richieste pervenute dai cittadini, organizzerà, la prossima settimana, un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza, in cui saranno chiamati ad intervenire i consiglieri comunali di opposizione che si confronteranno con i cittadini e ne accoglieranno le richieste, anche per individuare, insieme, quale possa essere la migliore strategia da utilizzare per far ascoltare, una volta per tutte, la voce del popolo, finanche ad organizzare una manifestazione di protesta finalizzata a spingere “chi di dovere” a trovare una soluzione immediata

Direttivo Circolo Impavidi FdI Taranto