Iaia (FdI): ” riapra subito il centro dialisi di Torricella.”

Condividi questo articolo:

“Oggi nella III commissione Sanità della Regione Puglia è stata affrontata anche la questione della chiusura del Centro Dialisi di Torricella e della carenza di posti rene nel versante orientale della provincia di Taranto. Erano presenti per Fratelli d’Italia il capogruppo Ignazio Zullo ed il vicepresidente Renato Perrini. Si è assistito ad un confronto tra il Dipartimento Salute della Regione e l’Asl di Taranto che hanno fornito una visione opposta del fabbisogno dei posti rene nel Distretto Socio sanitario di Manduria.

Una volta per tutte è stato chiarito che questo Distretto ha estrema necessità di posti per i dializzati.

Per questa ragione è di fondamentale importanza che il Centro Dialisi di Torricella riapra tornando a fornire quei servizi sanitari che per anni ha prestato in favore dei malati i quali non devono e non possono essere costretti a percorrere, quasi ogni giorno, decine e decine di chilometri per portarsi a Taranto per sottoporsi a dialisi.

La Regione Puglia deve risolvere, in tempi rapidi, questa problematica (è trascorso quasi un anno dalla chiusura del centro di Torricella), anche in regime di convenzione così come è avvenuto sino all’agosto dello scorso anno. Questo territorio non può continuare ad essere mortificato in questo modo. “

Avv. Dario IAIA
Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Taranto