Faisa Cisal: nessuna conciliazione per la sicurezza, con Amat

Condividi questo articolo:

riceviamo e pubblichiamo

In data 14/08/2022,si è svolto presso la sala riunioni della prefettura di Taranto l’incontro conciliativo tra Amat e Faisa Cisal in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro.
La tanto auspicata conciliazione non è stata raggiunta in quanto la procedura si è conclusa negativamente.
In risposta a quanto richiesto dalla parte sindacale La Società AMAT SPA non ha fornito notizie utili per garantire dal nostro punto di vista, la tranquillità lavorativa all’interno dell’officina di manutenzione di Via Cesare Battisti 657.
La responsabilità delle lavorazioni grava esclusivamente sulle spalle dei lavoratori in servizio, il rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza, non è a nostro avviso, garantito, l’impianto di prima pioggia del piazzale adiacente l’officina, il tunnel del lavaggio ed il microclima dell’officina sono gli elementi che ci separano dall’accordo.
La tutela dei lavoratori è di fondamentale importanza, non possiamo tacere, se questa realtà è priva di garanzie il nostro dovere è pretenderle! l’ente proprietario se ne renda conto, un intervento immediato è utile per porre fine al rimpallo di responsabilità che non fa altro che peggiorare le condizioni lavorative degli addetti sui quali grava la grossa responsabilità della manutenzione del parco mezzi aziendale.
Il Segretario Provinciale Faisa Cisal Taranto
Greco Pietro