Aggressione Monopoli 02 maggio 2022

Condividi questo articolo:

E’ un autoferrotranviere, è un iscritto della Faisa Cisal è per giunta un lavoratore italiano e pugliese e dipendente della Società Miccolis SPA colui che in data 02 maggio 2022 nell’abitato di Monopoli, mentre svolgeva i suoi compiti per la quale è stato assunto è stato AGGREDITO!
Ancora una volta siamo costretti a diffondere queste notizie affinchè l’opinione pubblica capisca realmente il nostro ruolo di tranviere o come meglio dire di AUTISTA; infatti è lui che deve essere a posto con tutti, con le norme del settore, con l’Azienda che ci lavora con l’utenza che quotidianamente trasporta specie quando ci troviamo di fronte al servizio nella quale la maggior parte degli utenti sono studenti e peraltro minori alla quale bisogna dare esempio di civiltà.


E’ proprio in questa circostanza che l’Autista con la lettera maiuscola interviene sollecitando la necessità dell’utilizzo della mascherina per salire a bordo del bus che li conduce quotidianamente a scuola per poi riportarli a casa!
Ma è vero, l’Autista si preoccupa per riportarli a casa ma, chi si preoccupa dell’Autista quando non ritorna a casa! Chi si preoccupa di quella persona sempre disponibile con tutti quando è nelle mani dei malfattori che con arroganza e presunzione e…… violenza li aggrediscono solo perchè se tutto va male hanno chiesto, mi favorisca il biglietto oppure, indossi la mascherina.


Questo è quanto accade ad un ragazzo come tanti che ha deciso di fare “l’Autista”, per fortuna che questo lavoratore è l’esempio di un azienda a modo che non fa mancare nulla e come in questo caso nemmeno l’assistenza legale! Il Sindacato che scrive, farà tutto il resto, non ci ARRENDIAMO!
Il Sindacato che lo rappresenta in tutte le sedi istituzionali continuerà a gridare .
“ La Sicurezza per il nostro lavoro non basta mai”.


Taranto li 03.05.2022


Il Segretario Provinciale Faisa Cisal Taranto
Greco Pietro