San Cataldo, Perrini (FdI):”bene i 105mln, ma i tempi restano alti

Condividi questo articolo:

“I 105mln di euro recuperati per gli arredi e le attrezzature elettromedicali del nuovo ospedale San Cataldo sono sicuramente una buona notizia ma rappresentano l’ennesimo tentativo di gettare fumo negli occhi ai cittadini del Tarantino. Come noto, infatti, da anni avvertivo tutti che, facendo due calcoli sulle tempistiche di realizzazione della struttura, questa non sarebbe stata ultimata e consegnata prima del 2025-2026.

Non perché sia pessimista o non voglia che il “sogno” del San Cataldo si realizzi, ma perché sono abituato alla politica della concretezza, dei dati, dei fatti. E questi portavano tutti verso la stessa direzione: le tempistiche annunciate dalla sinistra non sarebbero state rispettate. Oltretutto la più grave delle conseguenze ha portato al depotenziamento di tutte le altre strutture ospedaliere della provincia con la promessa che ‘quando sarà pronto il San Cataldo…’
“Adesso bisognerà fare le gare, appaltare, quindi andrà via altro tempo, mentre tutti sappiamo che questi imprevisti che si stanno frapponendo tra la compiuta realizzazione della struttura in cemento -avvenuta nel pieno rispetto dei tempi di consegna- e l’ultimazione del secondo appalto, andavano previsti all’inizio e non in corso d’opera.”

3 maggio 2022