Giochi del Mediterraneo, Fratelli d’Italia: “il senato nega 200 milioni, la regione dica come intende andare avanti”

Condividi questo articolo:

Di seguito, una nota del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (Renato Perrini, Ignazio Zullo, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Francesco Ventola)

“I Giochi del Mediterraneo nel 2026 a Taranto sono un’occasione unica per la città, ma potrebbero diventare un sogno irrealizzato per mancanza del finanziamento di 200 milioni di euro promesso dal governo e, in modo particolare, dal ministro al Sud Carfagna, e bocciati dal Senato.

“Peraltro ci risulta che la Regione Puglia attraverso l’Asset aveva iniziato a impegnare quelle risorse sul territorio per la realizzazione di impianti sportivi. E ora cosa succede?

“Il presidente Emiliano e l’assessore allo Sport Piemontese devono fare chiarezza: sono maggioranza – insieme al senatore Mario Turco del M5S che ha proposto l’emendamento dei 200 milioni- a Bari come a Roma.

“Per questo stiamo presentando un’interrogazione urgente per conoscere come la Regione intende assicurare alla città lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo con risorse proprie.”

29 dicembre 2021