Nuove procedure concorsuali a Pulsano

Condividi questo articolo:

Al via i concorsi per titoli ed esami presso il comune di pulsano, con scadenza alle ore 23:59 del 04.12.2021, così come previsto dal D.L. 34/2020 e come modificato dall’art. 25 del D.L. 14.08.2020 n. 104 e ss.m.i.

Da venerdì 19.11.2021 è attiva la piattaforma digitale “TUTTOCONCORSI” per la candidatura ai seguenti concorsi pubblici:

  • quattro posti di istruttore amministrativo, categoria c1 a tempo indeterminato di cui: 1 posto a tempo pieno (36 ore settimanali) presso il settore economico finanziario, 1 posto a tempo parziale (32 ore settimanali) presso il settore servizi sociali e 2 posti a tempo parziale (24 ore settimanali) di cui uno presso il settore lavori pubblici e uno presso il settore servizi demografici, con riserva prioritaria di un posto ai volontari delle forze armate.
  • un posto di istruttore direttivo finanziario, categoria d1 a tempo pieno ed indeterminato presso il settore economico finanziario.
  • un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria d1 a tempo parziale (30 ore settimanali) ed indeterminato presso il settore polizia locale, con riserva prioritaria ai volontari delle forze armate.

La domanda di ammissione alle selezioni è redatta e presentata in forma esclusivamente digitale tramite SPID, accedendo al portale https://pulsano.tuttoconcorsipa.it/concorsi/.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono ben dettagliati nei singoli bandi.

E’ necessario essere in possesso di SPID e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

L’assessore Menza Fabrizio ritiene che “Queste procedure permetteranno di rinforzare gli uffici che in questi anni hanno visto andare in pensione diverse figure, senza che le stesse potessero essere rimpiazzate”.

Il Sindaco Lupoli dichiara che “nonostante le varie difficoltà economiche e burocratiche legate al predissesto, con queste procedure concorsuali si conclude l’iter iniziato con l’approvazione del Piano triennale dei fabbisogni del personale 2021-2023 adottato con delibera di G.M. n. 31 del 12.03.2021. Abbiamo dovuto attendere l’approvazione da parte della Commissione di stabilità per gli Enti Locali, che si è espressa a fine settembre 2021 e dopo aver esperito le procedure di mobilità obbligatoria e volontaria ci apprestiamo ad assumere nuovo personale il 31 dicembre 2021. Con queste assunzioni l’Amministrazione vuole fornire nuova forza lavoro all’organigramma comunale con la speranza di aumentare e velocizzare i servizi alla cittadinanza”.

Pulsano, 23/11/2021

                                                                                              L’Assessore al Personale

                                                                                                     ing. Fabrizio MENZA