Giocattoli e calze per i bimbi in ospedale

Condividi questo articolo:

Lega Giovani Taranto in visita al SS. Annunziata nel reparto di pediatria e oncoematologia pediatrica

Questa mattina, in occasione della imminente festa dell’Epifania, il gruppo giovanile della Lega si è recato presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto per donare giocattoli e calze ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria e oncoematologia pediatrica. Un piccolo gesto di solidarietà oltreché un momento di allegria per cercare di alleviare il disagio dei piccoli degenti che, con i loro genitori, hanno apprezzato i doni ricevuti.

 

Ad esprimere soddisfazione per l’iniziativa è il coordinatore provinciale del movimento giovanile della Lega, Claudio Aurora: “E’ stata una giornata indimenticabile e davvero emozionante per tutti noi. Crediamo fortemente che la politica sia anche questo, ossia regalare un sorriso ai meno fortunati. Attraverso questa iniziativa abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza in questi giorni di festa ai bambini costretti a stare a letto per lungo tempo e alle loro famiglie. Un ringraziamento speciale – conclude Aurora – va al personale medico per la gentile accoglienza e a tutte le altre persone che hanno contribuito concretamente alla realizzazione della nostra iniziativa, tra cui l’onorevole Gianfranco Chiarelli dell’esecutivo regionale della Lega. In ultimo, i nostri auguri di pronta guarigione vanno ai piccoli e alle loro famiglie”.

 

 

Taranto, 4 gennaio 2020

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)