“Taranto fra le capitali industriali del Mediterraneo?”

Condividi questo articolo:

Forum organizzato dal Rotary Club Taranto Magna Grecia

“Taranto tra le capitali industriali del Mediterraneo? Problemi e prospettive”, questo il tema di una importante tavola rotonda  organizzata dal Rotary Club Taranto Magna Grecia per mercoledì 28 novembre alle ore 19  nel Salone di Rappresentanza della Provincia.

La Tavola rotonda sarà presieduta  dall’avv. Anna Miolli, presidente del Rotary Club organizzatore.

Relatori saranno il dott. Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto che parlerà sul tema “La nuova cultura industriale  dall’innovazione all’evoluzione dei comparti tradizionali”.

Farà seguito l’intervento del prof. Federico Pirro, docente di Storia dell’Industria presso l’Università egli Studi di Bari, sul tema “Nuovi assetti dell’industria a Taranto e nel suo hinterland”.

Concluderà  il prof. Bruno Notarnicola, direttore  del Dipartimento jonico  in Siastemi giuridici ed economici del Mediterraneo dell’Università degli Studi di Bari, che parlerà sul tema “Taranto e il suo sviluppo nell’economia circolare”.

Modererà l’incontro, il direttore  di Studio 100 TV, Walter Baldacconi.

Il forum, per la valenza dell’argomento e dei relatori, e per l’interesse che suscita nella vita di ogni tarantino,  è aperto a tutta la cittadinanza.

Hanno concesso il patrocinio morale all’iniziativa rotariana: Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Camera di Commercio di Taranto, Università degli Studi di Bari, Comando Marittimo Sud,  Confindustria Taranto, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto, Ordine degli Avvocati di Taranto, Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Taranto, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, Dipartimento Ionico Uniba, Scuola Forense di Taranto, Mariscuola Taranto.