“Partita del CUORE Taranto” 2024  / 1ª edizione

Condividi questo articolo:

—-“DUE SQUADRE UN SOLO CUORE”—-

È tutto pronto per la Partita del Cuore, iniziativa che si terrà l’8 Giugno al New Faro Sport, San Vito, organizzata dall’associazione civica “ΛDESSO” . Il via alle 17:45, dove presenteranno l’evento Manuella Panarelli, Vice presidente Taranto Giovani, e Pierluigi Borgia, presidente Movimento Sportivo.

L’evento vedrà anche la partecipazione di Gianpaolo Spagnulo, allenatore ed ex giocatore del Taranto.

L’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni AutisticaMente e Autismiamo.

—————————

Partita Cuore – Taranto 2024”, è una partita di calcio a 16 (8 vs 8) a squadre miste, all’insegna dell’inclusione e del volontariato che si disputerà il giorno 8 giugno 2024 presso il NEW FARO SPORT a San Vito (Taranto – via anello di San Cataldo) – ingresso libero – inizio ore 17:45

In questa prima edizione della “Partita cuore 2024” parteciperanno alcuni giovani diversamente abili, in rappresentanza di associazioni del territorio che si occupano di volontariato e assistenza a persone con disabilità.

La partita organizzata dal gruppo “ADESSO” con la collaborazione dell’Associazione Taranto Lab, vede la partecipazione attiva di alcune delle realtà associative e commerciali più famose in città. 

Prima dell’inizio del match gli allievi e le allieve della “CEDEM- Centro Danza e Movimento” allieteranno tutti i presenti con alcune coreografie di danza, mentre la cantante Miriam Durante della “MusicLab” li catturerà con la sua splendida voce.

L’Aguaraja park, a fine partita, offrirà a tutti i giocatori e al pubblico presente un piccolo rinfresco. 

I più piccini saranno felici di poter abbracciare e farsi fotografare con Hulk, Capitan America, l’uomo ragno e altri supereroi della “Mascotte Supereroi Taranto”, mentre i più grandi potranno provare i nuovi modelli di scarpe sportive o da corsa nello stand della “New Sport” di Cosimo “go running” Murciano.

L’ingresso al campo è libero, chi vorrà potrà versare un piccolo contributo esclusivamente all’interno del salvadanaio collocato all’ingresso del campo da gioco; al termine della partita il salvadanaio verrà aperto e l’intero ricavato versato in favore delle associazioni “AUTISMIAMO” e “AUTISTICAMENTE” associazioni di volontariato a tutela di soggetti affetti da disabilità.

Si ringrazia l’Associazione “PULSANO SOCCORSO ODV” e del dott. Loris Alagni, che garantirà il primo soccorso, la struttura “NEW FARO SPORT” che ospiterà l’evento, il musicista Renato Petrelli per il supporto tecnico ed il service audio.

Si ringraziano tutti i soggetti coinvolti che, gratuitamente, hanno reso possibile l’organizzazione della partita. 

Un pomeriggio all’insegna dell’inclusione, del volontariato, della collaborazione attiva di diverse realtà territoriali.