Crispiano: il Sindaco consegnerà un riconoscimento a “Ideal Gelateria”

Condividi questo articolo:

Sabato mattina alle ore 11:00 presso la Pasticceria in Via Vittorio Emanuele 21 a Crispiano (TA), il Sindaco Lopomo e l’Assessore alle attività produttive Saracino, consegnerà un riconoscimento del Comune di Crispiano, alla storica attività.

Il 5 maggio 2023 è stata inserita nell’elenco delle attività storiche e di tradizione della Regione Puglia.

A Taranto e provincia, complessivamente, le attività sono 59: 6 sono botteghe artigiane storiche.
4 sono le botteghe artigiane storiche e di tradizione, che contano più di 40 anni.

Ideal Gelateria è tra le 4 botteghe artigiane storiche e di tradizione della provincia di Taranto, ed è la più “anziana” delle 4 ed è l’unica attività storica a Crispiano.

Sono arrivati alla 3ª generazione e sabato saranno presenti tutte e tre le generazioni.
La nonna che ha fondato l’attività, la mamma che ha dato un’identità alla pasticceria, traghettandola fino all’attuale gestore che la conduce insieme alla moglie Miriana

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)