Sabato 17 febbraio la Festa dell’Atletica Jonica 2023

Condividi questo articolo:

Al Centro Commerciale “Porte dello Jonio” la cerimonia che premia atleti e società che si sono maggiormente distinti nell’ultimo anno. Il presidente Fidal Taranto Luciano Ciussi: “Celebriamo i nostri campioni”

Un momento tanto atteso, quello della celebrazione, della condivisione dei successi, dei sorrisi.

E’ partito il conto alla rovescia per la Festa dell’atletica jonica 2023, che si terrà il prossimo 17 febbraio, a partire dalle ore 16, al Cortile dei Pescatori del Centro Commericale “Porte dello Jonio” di Taranto.

Come ogni anno, l’evento organizzato dalla Fidal Taranto, premierà atleti e società della provincia jonica che si sono distinti nel corso dello scorso anno.

Un’occasione di incontro per i protagonisti, di tutte le età, del movimento tarantino, ma anche l’occasione in cui verranno premiati gli atleti e le società della provincia jonica che si sono messi in luce nel corso dell’anno 2022.

La manifestazione, presentata da Matteo Schinaia e Mariangela Di Lena, gode del patrocinio del Comune di Taranto, dellaProvincia di Taranto, del Coni e di Sport e Salute.

Diverse le autorità civili, sportive e militari attesi all’importante cerimonia: è attesa, tra gli altri la presenta dell’assessore allo sport del Comune di Taranto Gianni Azzaro, del presidente regionale CONI Angelo Giliberto, del presidente della FIDAL Puglia Giacomo Leone e del coordinatore regionale Puglia Sport e Salute Francesco Toscano.

Grande l’entusiasmo del presidente della Fidal Taranto Luciano Ciussi: “Finalmente è arrivato il momento di premiare gli atleti jonici che nel corso della stagione 2023 si sono messi in luce sulle piste pugliesi, italiane e in alcuni casi europee. Anche quest’anno è stato scelto un luogo pubblico dove svolgere la cerimonia, e ringrazio pubblicamente il direttore Mauro Tatulli che ha permesso ciò, sostenendo con entusiasmo la nostra idea, perché l’obbiettivo è quello di far conoscere meglio l’Atletica Leggera, considerata la “Regina dello Sport”, con l’augurio che ciò stimoli altri ragazzi ad avvicinarsi a questo sport”. 

“Sarà sicuramente un pomeriggio di festa – sottolinea Ciussi – all’insegna dell’atletica leggera quello che si vivrà sabato 17 febbraio, premieremo le società joniche che hanno vinto i vari campionati provinciali svolti nel corso della stagione 2023 e più di 150 atleti di tutte le età che sono un numero maggiore rispetto alla precedente stagione a dimostrazione che il movimento è in crescita nonostante il continuo handicapp della carenza d’impianti in tutto il territorio della provincia tarantina”.

Partner della Festa dell’Atletica Jonica 2023 Decathlon e Ki.Fra – Comunicazione&Eventi ETS APS.