Lizzano in festa con la calata dei Magi dei piccoli

Condividi questo articolo:

Ieri sera (27 dicembre per chi legge), siamo stati ospiti, come Taras Tv e Box Tarentum, del Laboratorio teatrale di Lizzano, diretto da Salvatore Rizzo, esperto di teatro e comunicazione.

Ecco il suo racconto, post evento, de “La calata dei Magi junior”.

“La calata dei Magi junior è stata voluta fortemente dal Laboratorio teatrale Lizzano e subito sostenuta dal parroco della Chiesa Madre “Parrocchia San Nicola” don Giuseppe Zito e dal comitato spontaneo della festa dell’Epifania (che organizza la calata dei Magi tradizionale che si svolgerà il 6 Gennaio, manifestazione ultra centenaria).

Abbiamo voluto interessare i bambini in primo luogo per dargli l’opportunità di cimentarsi con un copione e recitare davanti al pubblico. Inoltre, con questa manifestazione dei piccoli, la nostra idea è quella di incentivare e assicurare un futuro sicuro a queste tradizioni religiose e popolari che caratterizzano le festività legate al santo Natale.

Naturalmente un grande ringraziamento va alla amministrazione comunale, rappresentato dall’Assessore Toma, presente alla manifestazione svolta sul Sagrato San Nicola”.