“Un cavallo per amico” – Special Horse Day: una domenica all’insegna dell’inclusione

Condividi questo articolo:

Domenica 12 novembre l’evento ideato ed organizzato dal Centro Ippico Horse Club Terra Jonica, Centro Commerciale Porte dello Jonio e Lions Club Taranto – San Giorgio I. “Terra Jonica” che ospiterà diverse associazioni del territorio

E’ partito il conto alla rovescia per “Un cavallo per amico”Special Horse Day, evento all’insegna dell’inclusione ideato ed organizzato dal Centro Ippico Horse Club Terra JonicaCentro Commerciale Porte dello Jonio e Lions Club Taranto – San Giorgio I. “Terra Jonica”.

Domenica 12 novembre a partire dalle 10:30 al Centro Ippico Horse Club Terra Jonica di San Giorgio Ionico, si terrà una giornata dedicata allo sviluppo del benessere psico-fisico e destinata alle categorie sociali più fragili, ossia ai ragazzi diversamente abili che frequentano le diverse associazioni del territorio, invitate all’evento.

L’importante iniziativa sarà presentata ufficialmete in una conferenza stampa nel Centro Commerciale “Porte dello Jonio”, venerdì 10 novembre, alle 10.30.

Secondo il Direttore di “Porte dello Jonio”, Mauro Tatulliil centro commerciale si conferma l’unico riferimento della categoria per i tarantini, ormai divenuto agorà di eventi di diverso genere, attenti alla sostenibilità sociale. Grazie a tali iniziative, la società di gestione Nhood, risulta vicina alle persone e parte attiva nello sviluppo del territorio.

Per la Presidente del Lions Club “Terra Jonica”, Marisa Di Santoquesta, nello specifico, rientra tra le numerose iniziative certamente finalizzate a soddisfare una delle mission destinate all’attenzione del mondo della disabilità, ma certifica la grande cura ed il costante impegno di questo Club nell’azione di promozione delle eccellenze di questa parte di territorio.

Per Fabio Podo, del Centro Ippico “Horse Club Terra Jonica”, sarà una grande opportunità per ogni partecipante, a cui si cercherà di trasmettere piccoli ma concreti esempi di saggezza e coraggio, peculiarità appartenenti al cavallo che, almeno per un giorno, sarà amico di chi vorrà entrare e fare capolino nel suo mondo.