Puglia: Emiliano dimentica che Fitto e il governo hanno stanziato altri milioni per i Giochi del Mediterraneo

Condividi questo articolo:

“Il Presidente Emiliano invece di continuare a straparlare sul Ministro Fitto invitandolo addirittura a prendersela con lui e non con la città di Taranto, utilizzando toni da bullo di periferia, dovrebbe spiegare ai pugliesi i propri disastri a partire dalla sanità sino alla gestione dei rifiuti, dal turismo all’economia in generale e quant’altro. 

Emiliano dimentica nel suo eloquio che proprio il Ministro Fitto ed il Governo Meloni hanno stanziato ulteriori 125 milioni per i Giochi del Mediterraneo, mentre si è ancora in attesa dei fondi comunali e regionali. 

Purtroppo il presidente pugliese, dimostra, ancora una volta, di vivere in una realtà parallela nella quale esiste solo lui con il proprio cerchio magico che però si assottiglia sempre di più. Infatti, è di oggi la notizia che un suo fido scudiero, il direttore di Asset e dei Giochi del Mediterraneo, Sannicandro, è rimasto coinvolto in una grave inchiesta giudiziaria che potrebbero impedirgli per il futuro di occuparsi dei Giochi e di altro ancora.

Auguriamo chiaramente all’ing. Sannicandro di dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati, perché noi siamo davvero garantisti, tuttavia invitiamo il Presidente Emiliano, ad impegnarsi maggiormente e con più profitto nella scelta dei propri collaboratori in quanto, con una frequenza non usuale,  incappano in guai giudiziari.

Non riportiamo l’elenco per carità di Dio e per rispetto delle persone indagate ed imputate. Per quanto riguarda Taranto stia tranquillo ce ne occupiamo noi tarantini senza il suo affetto smisurato per la città che sinora ha prodotto zero risultati e tante chiacchiere. E questo i tarantini lo sanno molto bene. “


*Così on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie / Coordinatore Provinciale FdI Taranto*