Pulsano: festa patronale “Madonna dei Martiri e di San Trifone”

Condividi questo articolo:

Grande attesa a Pulsano per la festa patronale in programma dal 6 all’8 settembre per celebrare la ricorrenza in onore dalla Madonna dei Martiri e di San Trifone, molto sentita da tutti i pulsanesi. Molto ricco il programma allestito per l’occasione. Il 6 settembre alle ore 20.30 si terrà nella “Parrocchia Santa Maria La Nova” il Concerto di musica sacra per tromba, organo e voce a cura di giovani talenti pulsanesi Vincenzo Franchini, Luigi D’Urso e Alessandro D’Oronzo.

Il giorno dopo ci sarà, alle ore 19, la Santa Messa con la consegna delle chiavi della città ai Santi Patroni da parte del sindaco, avvocato Pietro D’Alfonso. Poi, alle 20.30, l’esibizione del gruppo Mina Tribute Band e alle 22 la musica del gruppo Napolatino.

La mattina dell’8 settembre verrà caratterizzata dal giro per le vie del paese del Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” della città di Bisceglie. Nel pomeriggio, alle ore 17, ci sarà la solenne celebrazione dei Vespri; alle ore 17.30 invece la processione dei Santi Patroni e quindi alle ore 20 la solenne celebrazione eucaristica.

Spazio al divertimento per chiudere i festeggiamenti: alle ore 21 lo spettacolo lirico-sinfonico dello storico e pluripremiato Gran Concerto bandistico “Biagio Abbate” della città di Bisceglie e, per concludere, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Itria Fireworks.

                                                                                           Il Sindaco

                                                                                           Avv. Pietro D’ALFONSO