FdI Circolo Impavidi: Taranto…..un mare di rifiuti

Condividi questo articolo:

Amiu: i cittadini esasperati

Nella serata del 22 giugno, presso il Circolo territoriale ‘Impavidi’ di Taranto (FdI), si è svolto un dibattito molto sentito dalla cittadinanza tarantina, riguardo al tema dei rifiuti e alla relativa azienda che li dovrebbe gestire, Amiu.
L’incontro è stato moderato dall’Avv . Matilde Percolla (presidente del Circolo) che ha illustrato le problematiche raccolte dai cittadini nel corso degli ultimi mesi(parcheggi, rette asilo nido etc.); presente il Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia, AVV.to Gianluca Mongelli che ha ribadito come il Partito chieda insistentemente le dimissioni del Sindaco Melucci data la sua conclamata inettitudine

Il Consigliere di Opposizione di Fratelli d’Italia, Giampaolo Vietri ha illustrato le vicessutidini  dell‘azienda partecipata Amiu e del suo Presidente di cui si chiedono le dimissioni;  conseguono le gravi carenze, che sfociano nelle condizioni disastrose in cui versa la nostra città: cassonetti che strabordano di rifiuti, scorribande di blatte e ratti, raccolta differenziata praticamente inesistente. Al danno si aggiunge la beffa dell’aumento della Tari .

Le temperature estive, certamente, peggiorano la situazione e pare fortemente a rischio la tutela della salute pubblica, per cui si è chiesto intervento di Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto.

Presenti, inoltre , i Consiglieri  Comunali di Opposizione Mimmo Festinante, Francesco Cosa e Walter Musillo che ha sottolineato come la politica cittadina risulti incapace perché ” cannibalizzata” e protesa ad accontentare interessi personali.

Presenti i rappresentanti dei Circoli Territoriali di Fratelli d’Italia.

I cittadini presenti hanno potuto porre istanze e manifestare i loro reclami. Ben vengano queste iniziative di democrazia ” partecipata” che avvicinano la gente alla politica dei fatti dando voce ai cittadini.

Su questa linea, continuerà a muoversi il Circolo Impavidi, convinti che la forza sia data dall’ascolto.