Azzeramento Giunta Melucci

Condividi questo articolo:

In merito alla comunicazione odierna del Sindaco Melucci, in cui annuncia l’azzeramento delle deleghe assessorili, tutte (escluso Mattia Giorno e Fabrizio Manzulli), è giusto fare qualche considerazione.

L’azzeramento della Giunta è atto politico che può manifestarsi in solo due ipotesi:
incapacità amministrativa di più componenti;
-venuta meno della maggioranza politica.

In entrambi i casi, considerando che è passato solo un anno dall’avvio di questa giunta nata sotto gli slogan del “seminiamo la rinascita” e “ il meglio viene adesso” la conseguenza politica da trarre sarebbe solo una : le dimissioni di Melucci stesso.

Ai tempi della caduta della giunta precedente, si urlò quasi alla lesa maestà scaricando la colpa dell’interruzione dell’azione amministrativa ai famosi, “17 traditori”; ora, a quanto pare, traditori non ce ne sono ma piuttosto incapaci e forse i traditori di un tempo si cercheranno e corteggeranno per una “stampella politica” che consenta di allungare la vita ad una amministrazione che ha vari problemi quasi insormontabili come l’Amiu, il Pug e l’approvazione del bilancio in extremis.

Saggio e corretto sarebbe ammettere l’impossibilità di continuare con questo stillicidio e dimettersi anche perché le conseguenze alla fine le pagano i cittadini di Taranto.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)