Decreto PA, Maiorano (FdI): “Via libera all’emendamento per assumere nuovi allievi agenti della Polizia di Stato”

Condividi questo articolo:

Il testo, a prima firma del deputato Maiorano, prevede lo scorrimento fino all’esaurimento della graduatoria degli idonei non vincitori del concorso indetto lo scorso anno

“L’emendamento al decreto PA presentato a mia prima firma, e condiviso da tutti i colleghi deputati di Fratelli d’Italia, è stato approvato dalle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera.

Un risultato importante che va nella direzione del potenziamento del personale attraverso la nuova assunzione di allievi agenti della Polizia di Stato. Il testo, nello specifico, autorizza sin dall’anno 2023 lo scorrimento fino all’esaurimento della graduatoria degli idonei non vincitori del concorso indetto un anno fa per l’assunzione di 1381 allievi agenti della Polizia riservato ai volontari di ferma”.

Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione bicamerale Antimafia.

“In questi mesi ho ascoltato il grido d’aiuto dei 155 aspiranti allievi agenti, risultati idonei non vincitori nel concorso indetto lo scorso anno. Ho visto nei loro occhi la forte volontà e determinazione nel voler indossare la divisa e servire lo Stato. Abbiamo di fronte dei ragazzi già disponibili con idoneità psico-fisica e attitudinale ancora in atto e che sarebbero pronti già domattina ad essere avviati alle scuole di formazione per il corso.

L’approvazione di questo emendamento rappresenta un segnale positivo per il futuro di questi ragazzi e, allo stesso tempo, mette in evidenza l’azione del Governo Meloni nel rispetto dei principi di economicità ed efficienza oltre che la chiara volontà di aumentare sempre di più la sicurezza dei nostri cittadini. Il primo passo è stato fatto, ora sarà necessario attendere la discussione, e la successiva approvazione, del decreto PA che arriverà in Aula alla Camera già la prossima settimana” ha concluso il deputato ionico Maiorano.