Xylella. IAIA (FdI): Emiliano vive di fantasia

Condividi questo articolo:

Xylella. IAIA (FdI): Emiliano vive di fantasia. “Come sempre,  Emiliano rimuove la realtà dalle sue dichiarazioni e narra storie assolutamente di fantasia. Oggi, scopriamo che la responsabilità della diffusione della Xylella in Puglia è addirittura dell’Unione Europea che non avrebbe vigilato allorquando il batterio è arrivato, a suo dire, dal Sud America.

Non è invece del presidente della regione Puglia dell’epoca, vale a dire lo stesso Emiliano che, nel 2015, dichiarò guerra al commissario di governo, nominato per l’emergenza Xylella, Gen. Giuseppe Silletti ed al piano di contrasto che fu elaborato congiuntamente con ricercatori, i tecnici dell’Osservatorio fitosanitario, i docenti delle Università. 

Non dimentichiamo che quando la Procura di Lecce dispose il sequestro delle piante malate, il presidente Emiliano affermò che se ci fossero state le condizioni la regione si sarebbe costituita parte civile contro Silletti e gli altri ricercatori indagati.

Xylella. IAIA (FdI): Emiliano vive di fantasia

Ovviamente tutto si risolse in una bolla di sapone, ma il ritardo di quelli anni ha determinato la diffusione del batterio in gran parte della regione Puglia ed ancora oggi non si riesce a fronteggiare. E’ sufficiente verificare l’estensione delle zone infette per rendersi conto del danno arrecato.

Sono un pugno nello stomaco per ogni pugliese e per ogni italiano, le sue ridicole rassicurazioni perché la verità è tutt’altra”.

Così on. Dario IAIA, componente commissione Ambiente / coordinatore provinciale FdI di Taranto

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)