Liste d’attesa – Perrini (FdI): bene ASL di Taranto

Condividi questo articolo:

SI PUO’ FARE DI PIU’ PER I MALATI CRONICI GRAVI

“Sapere che la Asl di Taranto è fra quelle pugliesi che ha più recuperato sul ritardo delle liste di attesa è indubbiamente di grande consolazione.

Così come siamo critici nel segnalare i disservizi che ci sono e che penalizzano fortemente la salute dei tarantini, così siamo pronti a evidenziare il buon lavoro fatto dal direttore generale Colacicco.

Dal Piano di ricognizione che lui ha inviato all’Assessorato e al Dipartimento alla Sanità appare chiaro che il numero di prestazioni ambulatoriali è davvero importante (123.644), così come le ore di lavoro degli operatori sanitari (oltre 41mila).

“E’ necessario, però, migliorare l’assistenza dei malati cronici gravi che spesso sono costretti a vagare, con non poca difficoltà, fra varie strutture per effettuare le visite diagnostiche periodiche alle quali sono costretti a sottoporsi”.

“Così come da tempo chiedo per loro che venga ripristinato il trasporto per chi non è nelle condizioni di poterci pensare da solo o con qualche familiare.

Di questo ho già parlato con l’assessore alla Sanità, Rocco Palese, che ho trovato ben disposto a risolvere i disagi dei malati oncoematologici e oncologici.”