On.Dario Iaia :” È giusto che siano in primo piano i Comuni”

Condividi questo articolo:

ANCI, ON. IAIA (FDI): E’ GIUSTO CHE SIANO IN PRIMO PIANO I COMUNI.

Si riporta la Nota a firma dell’Onorevole Dario Iaia.

“E’ stato molto apprezzato l’intervento del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni durante l’assemblea nell’Anci e ne sono particolarmente contento perché, avendo rivestito per 10 anni la carica di sindaco del Comune di Sava (TA), conosco bene le esigenze degli amministratori locali e le numerose difficoltà da affrontare ogni giorno.
La vicinanza dunque, del Governo centrale nei confronti dei Comuni rappresenta un valore aggiunto che troverà la sua concretezza nella gestione del Pnrr. Tema questo su cui ha puntualizzato Meloni ieri a Bergamo, rimarcando la centralità degli Enti locali. Questo orientamento dell’Esecutivo è già presente nella proposta della legge di Bilancio in cui sono stati previsti aiuti reali per fronteggiare gli affitti, il caro energia e i costi dei beni primari. Essere al fianco dei sindaci, come ha dimostrato il presidente del Consiglio, è un modo per stare vicino alla gente. La conoscenza dei territori passa attraverso le voci e le istanze che giungono dai palazzi municipali di tutta la Nazione”.

On. Dario Iaia ( capogruppo FdI nella Giunta parlamentare per le autorizzazioni a procedere/ componente della Commissione parlamentare Ambiente e Lavori Pubblici/ Coordinatore Provinciale di Fratelli di Italia Taranto.