Taranto-Perrrini (FdI): San Cataldo, la non apertura è un fatto politico.

Condividi questo articolo:

Perrini (FdI): “Quando fu annunciata l’inaugurazione del nuovo ospedale di Taranto per il 18 novembre prossimo, fui l’unico a sostenere – di fronte allo strombazzamento dell’assessore Palese per aver trovato i 152 milioni recuperati per il completamento – che nella migliore delle ipotesi i lavori sarebbero stati completati nel 2023.”

Qualcuno, continua, “disse e scrisse che facevo la ‘Cassandra’ solo per conquistare qualche minuto di notorietà…”ma a quanto pare, afferma che è convinto che per vedere i primi pazienti al San Cataldo, ci vorrà ancora tanto.

Fin dall’inizio, vale a dire 2017/2018, ha sostenuto che servivano 250 milioni per completarlo e aver deciso di avviare i lavori senza avere la garanzia che ci sarebbe fatta subito la gara per arredi e strumentazione diagnostica portava inevitabilmente a un allungamento dei tempi.

Nel frattempo, dichiara, qualcuno ha fatto le sue fortune elettorali, andando a tagliare nastri più volte. 

Per questo, conclude, ha chiesto al presidente della prima Commissione Fabiano Amati di convocare sull’argomento il presidente Emiliano. La questione è diventata politica ed Emiliano è giusto che ci metta la faccia.

Gianfranco Maffucci

foto G. Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)