L’ultimo saluto all’on. Ninì del Prete

Condividi questo articolo:

Ad 88 anni l’avv. Antonio del Prete, se ne è andato in silenzio, in tenti alle sue esequie anziani ed anche diversi giovani.

Chi lo aveva conosciuto sa di aver perso un amico, un uomo che tanto ha dato alla destra.

Fu sindaco di Torricella, senatore dell’MSI dal 1983 al 1987, onorevole di Alleanza Nazionale dal 1994 al 1996.

Il suo amore per la destra ha lasciato il segno, un impronta, il suo ricordo resterà vivo negli anni a divenire, unm esempio per tanti giovani, un amico per i tanti presenti ieri pomeriggio in quel di Monacizzo, frazione del comune di Torricella,

Un pomeriggio assolato, con tanti amici in silenzio, con l’emozione in gola, scoppiato in un lungo applauso al passare del feretro, increduli, ma con la certezza che è andato via, contento, la destra la sua destra è al governo,

Ciao Ninì, salutaci i tanti amici che sono lassù che ci hanno lasciato anzitempo, ma che come te hanno lasciato il ricordo dell’amore che avevate per la patria.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)