Pulsano-Di Lena: il commissario ed il prefetto aumentino i controlli per ferragosto

Condividi questo articolo:

“Con l’arrivo del Ferragosto è necessario prevenire e contrastare l’organizzazione di eventi sulle spiagge come accampamenti, falò, fuochi d’artificio che possano generare situazioni pericolose per la sicurezza e l’incolumità pubblica dovuta spesso all’abuso di alcool e all’abbandono sull’arenile di bottiglie di vetro.
È giusto e legittimo il divertimento, ma nel rispetto delle regole e dell’ incolumità di tutti”.

Questo il pensiero del consigliere comunale uscente e rappresentante dell’ Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto Angelo Di Lena che ha chiesto al Prefetto di Taranto, nonché a commissario di Pulsano maggiori controlli soprattutto sul litorale jonico pulsanese in vista del Ferragosto, la festa più calda dell’estate. Sempre sulla stessa linea il consigliere ha chiesto “maggiori controlli anche per gli assembramenti in mare con attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti al fine di evitare incidenti con i bagnanti”.

Conclude Di Lena nella sua lettera:” le attività di contrasto agli attendamenti in spiaggia, all’accensione selvaggia di fuochi d’artificio, agli accatastamenti sono fondamentali per la realizzazione di una festa che sia tranquilla per tutti attraverso una azione sinergica anche di tutte le istituzioni’.