Massafra: tenta estorsione armato di siringa, arrestato

Condividi questo articolo:

La scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 24enne del luogo per le ipotesi di reato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia commessi ai danni della madre.

È stata proprio la donna, stanca delle continue angherie cui la sottoponeva il 24enne, a chiedere l’aiuto dei Carabinieri, che arrivati sul posto hanno sorpreso il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre tentava di allontanarsi. All’interno dell’appartamento, i militari hanno rinvenuto una siringa ancora intrisa di sangue, che il giovane avrebbe utilizzato per minacciare la donna, tentando di costringerla a consegnargli del denaro.

Una volta arrivata in caserma, la donna ha deciso di denunciare tutto, facendo emergere anche altri analoghi episodi successi in passato, nonché il clima di forte tensione e violenza psicologica venutosi a creare tra le mura domestiche, a causa dello stato di tossicodipendenza del figlio.

Per il giovane, al termine delle formalità di rito, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva, si sono aperte le porte del carcere, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.