La crisi politica in un paese che cerca certezze”.

Condividi questo articolo:

HomePolitica e Istituzioni La crisi politica in un paese che cerca certezze”. Politica e Istituzioni

La crisi politica in un paese che cerca certezze”.

scritto da Redazione Luglio 18, 2022

La crisi politica in un paese che cerca certezze”.

Le riflessioni del Consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto Angelo Di Lena.

L’Italia si trova in un momento delicato con questa emergenza di Governo estiva, proprio ora che affrontiamo l’emergenza energetica, idrica ed una pandemia che ha ritrovato forza e pericolosità.
A pensarci, non era proprio il caso di aprire una crisi di governo ora e scatenare una guerra interna, qualunque fossero i motivi.
Mi chiedo allora se davvero tutto questo è stato fatto per motivi politici o  per il solo calcolo personale, magari per inseguire sondaggi e recuperare voti.
Una situazione che appare paradossale quella di un Movimento che si astiene dalla fiducia sperando di restare al governo sebbene con i propri ministri sia in palese disaccordo con il presidente del consiglio. E mentre il mondo  osserva ancora una volta la fragilità politica dell’Italia, la sensazione delle persone della strada che guardano agli interessi della gente come, faccio io, è che ancora una volta questa situazione peserà solo sulla pelle di cittadini e nessun altro.

Ed allora a tutti quelli che parlano in politichese, girando e rigirando intorno ai reali problemi del paese, vorrei dire che forse l’Italia ha solo bisogno di tornare a crescere con la sua economia, mostrando finalmente un’immagine autorevole, seria e rispettata, nonché fatti concreti e meno parole.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)