Di Gregorio (Pd): aggressioni ai medici di Taranto, ne discuterà la commissione regionale sulla criminalità

Condividi questo articolo:

“A Taranto si ripetono con allarmante frequenza violenze e aggressioni ai danni di personale sanitario e medici. Una situazione insostenibile su cui occorre concentrare l’attenzione di tutti per capire la natura di questi episodi e quali provvedimenti adottare”.

Lo afferma il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD). “Ne ho discusso con il presidente della Commissione regionale sulla criminalità reputando questo organo consiliare il più idoneo ad approfondire la problematica. Il presidente Perrini ha mostrato interesse e disponibilità, impegnandosi a riunire con urgenza la Commissione”.

“Chiederò l’audizione delle forze dell’ordine e del direttore generale dell’Asl di Taranto – aggiunge Di Gregorio – per avere un quadro della situazione che sia il più completo possibile. Ribadisco la mia incondizionata solidarietà ai medici e al personale sanitario, ma non basta. E’ urgente dare un segnale concreto di interesse e impegno delle istituzioni nei confronti di quanti giornalmente, con il proprio lavoro, assicurano il funzionamento di un servizio fondamentale per la collettività”.

Bari, 06 luglio 2022