Sanità Taranto, Iaia (FdI): “Di Gregorio pur di scherarsi con Emiliano e Palese difende l’indifendibile”

Condividi questo articolo:

“Il consigliere regionale Di Gregorio probabilmente non si rende conto della gravità delle affermazioni da lui rese agli organi di informazione riguardo la sanità pugliese. Nel momento in cui scrive “reparti ospedalieri insufficienti quando non del tutto assenti” e nel contempo il suo assessore alla salute Palese dispone che i medici dai reparti vadano a coprire i turni vacanti nei pronto soccorso, sta facendo solo populismo.

Perché delle due l’una: o i reparti sono assenti e quindi non è possibile reperire qui medici per i pronto soccorso come disposto Palese o i reparti sono efficienti e, quindi, Di Gregorio dice cose non vere. “Quest’ultimo per essere credibile dovrebbe spiegare al suo assessore che effettivamente i reparti sono carenti di personale e quindi non ci sono sanitari che possano coprire i pronto soccorso.

Ma è evidente che non fa nulla e non può fare nulla per non dispiacere il presidente Emiliano. “Di Gregorio, quindi, oltre ad enunciare un problema che i cittadini vivono sulla propria pelle tutti i giorni e che quindi conoscono molto bene, così come le code di ore di ore dinanzi agli ingressi dei pronto soccorso, dovrebbe anche spiegare quali sono le iniziative che in qualità di componente della maggioranza del consiglio provinciale e di rappresentante del partito democratico ha inteso intraprendere per porre fine o migliorare questa situazione.

L’ Attività politica non può limitarsi a mere enunciazioni di principio che riguardano il disastro della sanità pugliese che purtroppo è sotto gli occhi di tutti. La politica deve essere proposta e soluzione dei problemi, non banalità, pertanto, invito il consigliere Di Gregorio a porre in essere azioni concrete che vadano al di là dei comunicati stampa di facciata, rappresentando sempre la disponibilità del sottoscritto e di Fratelli d’Italia a collaborare per migliorare lo stato delle cose, sempre e soltanto nell’interesse dei cittadini. ”Così Dario Iaia, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Taranto.