P.T.H.M: Cena di Natale al centro di accoglienza Caritas di Taranto

Condividi questo articolo:

Cena di Natale al centro di accoglienza Caritas di Taranto e donazione di un defibrillatore a Manduria

Le prossime iniziative del PTHM pugliese. Organizzazione laica che promuove cultura e solidarietà.

Il PTHM (Prioratus Templi Hierosolimitani Mikaelis), organizzazione laica che si ispira ai principi cristiani degli antichi Templari, ha tra i principali scopi statutari la diffusione della cultura e la solidarietà.

Sabato 11 dicembre la Commenda di Taranto retta dal dignitario Umberto Amandonico (Il PTHM ha diffusione nazionale con rappresentanze anche all’estero e molte unità operative, le Commende, in Puglia) ha promosso una raccolta alimentare presso il supermercato Alter di Pulsano il cui ricavato è stato consegnato al Comune di Pulsano per la distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Da qualche tempo ogni sabato volontari della Commenda di Taranto (Nostra Signora di Costantinopoli) preparano la cena per gli ospiti del centro di accoglienza Caritas in città vecchia.

Per sabato 25, Natale, prevista una cena speciale, che al di là dell’aspetto materiale, servirà a far sentire meno soli quanti si rivolgono alla Caritas per le difficili condizioni in cui vivono. Oltre alla cena anche qualche dono.

Inizio intorno alle 18:30.

Giovedì 30 dicembre, ore 19:00, auditorium Don Bosco in via Gregorio Magno a Manduria, un incontro pubblico sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari; nell’occasione sarà donato un defibrillatore all’ ente ““il Villaggio del fanciullo “

Gli Organi di informazione sono invitati

Per il Priore

Dott. Francesco Ruggieri

Portavoce nazionale PTHM