Il Taranto perde a Catanzaro contro una delle squadre più forti del campionato

Condividi questo articolo:

Netto 3-0 dei padroni di casa, in gol con Cianci, Vandeputte e Vasquez

Un ottimo Catanzaro strapazza il Taranto, incappato nella prima partita da dimenticare della stagione. Ovviamente è merito degli avversari, squadra costruita per vincere il campionato, prima vera inseguitrice della capolista Bari. Più in palla i ragazzi di Mister Calabro di quelli di Mister Laterza. Questi ultimi apparsi preoccupati sin dall’inizio, primo fra tutti l’estremo difensore rossoblù apparso piuttosto incerto. A conferma, nei primi minuti,  la rete di Cianci, su respinta di Chiorri, annullata per fuorigioco dell’attaccante giallo-rosso. In cronaca, Giovinco tira un calcio piazzato, con nulla di fatto. Al 34′ Vandeputte tira il portiere para ma non trattiene (nuovamente), Bombagi ci prova, nuova respinta, Cianci fa gol. Vantaggio del Catanzaro. Due minuti dopo Vandeputte (al 36′), tira da venticinque metri e fa gol sul secondo palo. Due a zero. Ci prova Saraniti a riaprire la partita ma sbaglia solo davanti a Branduani.

Secondo tempo simile al primo, si apre con Bombagi che da vicinissimo, colpisce la traversa di testa. E’ sempre Catanzaro:  errore di Riccardi, rigore per le Aquile, Vasquez, all’81’,  porta a 3 le reti e chiude, di fatto, la partita.

Il Catanzaro si conferma al secondo posto,  il Taranto rientra in gruppo, ma è sempre lontano dalla zona retrocessione. Mercoledì i rossoblù ospiteranno il fanalino di coda Andria.

Il tabellino

CATANZARO: Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli (62’ De Santis); Rolando, Verna, Welbeck, Vadeputte (82’ Cinelli); Bombagi (82’ Curiale); Carlini (70’ Porcino), Cianci (46’ Vazquez). Panchina: Romagnoli, Tentardini, Monterisi, Ortisi, Risolo, Bearzotti, Gatti. All. Calabro.

TARANTO: Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara (83’ De Maria); Civilleri (60’ Santarpia), Marsili, Labriola (60’ Bellocq); Pacilli (73’ Mastromonaco), Saraniti, Giovinco (83’ Ghisleni). Panchina: Antonino, Tomassini, Granata, Cannavaro, Italeng. All. Laterza.

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Luca Valletta di Napoli e Andrea Bianchini di Perugia. IV: Valerio Maranesi di Ciampino. AMMONITI: Martinelli, Cianci, Fazio (C); Civilleri, Pacilli, Ferrara, Marsili (T).