La Paganese vince nel finale contro un Taranto voglioso

Condividi questo articolo:

Una gara dalla doppia faccia che premia troppo la squadra di casa, vincente per un errore di valutazione, nel finale, dei tarantini.

Cronaca. Paganese-Taranto 1-0, 45’pt Firenze (P) – I padroni di casa la sbloccano allo scadere della prima frazione. Recupero palla della Paganese a metà campo, Scanagatta lascia partire un bel cross dalla destra, troppo statica la difesa del Taranto e Firenze arriva prima di tutti sulla sfera e insacca per l’1-0 da ottima posizione.

Fine Primo Tempo – Paganese-Taranto 1-0, 45’pt Firenze (P)

Riparte la gara.

Paganese-Taranto 1-1, 9’st Saraniti (T) – Grave errore in disimpegno di Schiavi che rinvia corto servendo in area un assist involontario a Saraniti che dal cuore dell’area non perdona Baiocco, trafiggendolo sul primo palo.

Paganese-Taranto 2-1, 50’st Piovaccari (P) – Contropiede azzurrostellato, Castaldo serve al limite Piovaccari che mira all’angolino e lo trova per un gol che fa impazzire i presenti al “Torre” e gela il Taranto che torna a casa senza punti.

Tabellino

PAGANESE-TARANTO 2-1

RETI: 45’ Firenze (P), 54’ Saraniti (T), 95’ Piovaccari (P).

PAGANESE : Baiocco; Scanagatta, Murolo, Schiavi, Manarelli; Zanini, Tissone (83’ Volpicelli), Cretella; Firenze (89’ Zito); Diop (66’ Piovaccari), Castaldo. Panchina: Caruso, Sbampato, Vitiello, Pierlingeri, Pica, Schiavino, Guadagni, Iannone, Del Regno. All. Grassadonia.

TARANTO: Chiorra; Riccardi, Zullo (75’ Tomassini), Benassai, Ferrara; Bellocq (69’ Diaby, 78’ Cannavaro), Marsili, Labriola (46’ Italeng); Giovinco, Saraniti (69’ Civilleri), Santarpia. Panchina: Loliva, Antonino, Pacilli, Granata, Ghisleni, De Maria. All. Laterza.

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo. Assistenti: Francesco Ciancaglini di Vasto e Massimiliano Bonomo di Milano. IV: Flavio Fantozzi di Civitavecchia.

AMMONITI: Riccardi, Ferrara, Italeng, Benassai (T); Schiavi, Piovaccari (P). NOTE: Recuperi 3’/5. Angoli 1-4.