DI LENA-NIENTE PIÙ ASILO COMUNALE A PULSANO.

Condividi questo articolo:

Comunicato stampa

SINISTRA ITALIANA TACCIA PERCHÉ È CORRESPONSABILE ASSIEME A CHI HA GOVERNATO PULSANO IN QUESTI ANNI !!!

DESERTA LA GARA PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE A TITOLO ONEROSO DI PORZIONE DELL’IMMOBILE PLESSO SCOLASTICO COLLODI, DENOMINATO COCCINELLE , DESTINATO AD ASILO NIDO .
In riferimento alla manifestazione di interesse per la concessione a titolo oneroso di porzione dell’immobile plesso scolastico Collodi , denominato Coccinelle, destinato ad asilo nido , in data 26 Settembre 2018 prendo atto dell’ avviso di gara deserta il 20 Settembre 2018.
Le difficoltà economiche dell’Ente Comunale nella scorsa legislatura non hanno inciso perché l’allora l’assessore Ficocelli era riuscito a garantire il servizio di Asilo, attraverso la presentazione al Ministero dell’Interno (Programma Nazionale Servizi di Cura rivolti alla Prima Infanzia) di un progetto destinatario dei fondi PAC (Piano di Azione per la Coesione) consentendo di non utilizzare fondi di bilancio comunale.
Ma si sapeva che questi fondi erano a termine, tanto è vero che con delibera di consiglio comunale numero 58 del 28.08.2014 ( quindi 4 anni fa ) fui l’ unico Consigliere comunale a prendere con le pinze le determinazioni sul nido Coccinelle , tanto è vero che sono stato l’unico ad avere votato contro tale provvedimento ➡️ https://albopretorio.datamanagementitalia.it/AlboPretorioWeb/allega/ComuneDiPulsano/Delibere/2014/09/58_100550159.pdf .
Mi fa specie , ora , leggere posizioni di partiti come “Sinistra Italiana” che coi loro rappresentanti  addirittura gridano vergogna , quando invece sono stati i primi ad aver votato a favore di provvedimenti come questo di natura demagogica senza alcuna lungimiranza politica e privilegiando i privati in conflitto coi loro principi di natura ideologica .
Ora bisogna prendere atto del fallimento che si è compiuto e trovare nuove soluzioni .
Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione consiliare  “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)