Anche il Cus Jonico TA torna a scuola

Condividi questo articolo:

Il presidente Cosenza, coach Caricasole, i giocatori Baraschi e Tabbi in visita agli studenti dell’IC Martellotta insieme agli istruttori della Virtus, Roberta Stola e Calviello

 

Autunno, cominciano i campionati, cominciano le scuole. E così in attesa di iniziare la serie C Gold sabato 6 ottobre (ore 18 Palafiom contro Lupa Lecce) il Cus Jonico Basket Taranto è tornato tra i banchi di scuola a braccetto con la consociata Virtus Taranto.

Da sempre il sodalizio rossoblu è attento alle dinamiche sociali dello sport all’interno delle scuole e come ogni anno inizia il suo “tour” per portare il messaggio di una “mens sana in corpore sano” nei vari istituti tarantini. Così è stato all’Istituto Comprensivo Martellotta dove (il presidente Sergio Cosenza, coach Giulio Caricasole e i giocatori Alessandro Tabbi e Simone Baraschi hanno incontrato gli studenti. Insieme con loro in rappresentanza del settore giovanile curato dalla Virtus Taranto c’erano il responsabile settore minibasket istruttrice nazionale Stola Roberta e l’istruttore Calviello Mimmo.

L’incontro sul tema “Lo sport a scuola”, l’importanza dello sport nella scuola per supplire alle manchevolezze strutturali e culturali della nostra società, ha avuto un notevole successo con l’attenta partecipazione degli allievi dell’Istituto e si inquadra nelle iniziative che le due compagini ioniche hanno programmato per contribuire alla formazione dei ragazzi ed in particolare degli alunni delle scuole.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)