CONCORSI AL COMUNE DI PULSANO FINITI SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO DELLA MAGISTRATURA. LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA

Condividi questo articolo:

Il 10 Dicembre 2017 il consigliere Angelo Di Lena aveva fatto notare che, a suo parere, i due nuovi concorsi per titoli ed esami, banditi meno di un mese prima, il primo per la copertura a tempo indeterminato, part-time di 3 posti di istruttore di vigilanza – cat. c1 – settore polizia municipale, il secondo per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, part-time (24 ore settimanali), di 1 posto di istruttore amministrativo contabile – cat. c1″ – settore economico finanziario presentavano dei dubbi procedurali nei termini di presentazione delle domande e ci aveva visto bene. Ed, infatti, entrambi sono finiti sotto la lente di ingrandimento della magistratura. Queste le sue considerazioni: “Ho appreso in queste ore che la magistratura sta valutando lo svolgimento delle operazioni dei due concorsi. Mi ero a suo tempo espresso, quand’anche la notizia del concorso fosse una bella notizia per la cittadinanza di Pulsano anche se troppo poco nel mare della disoccupazione che sommerge il nostro paese e l’italia intera. Nella circostanza avevo fatto notare il malcontento in paese per i termini di presentazione della domanda e della preparazione del concorso che sono molto esigui, appena 30 giorni. Vista l’importanza della posta in palio, e considerato che il sistema informatico di acquisizione delle domande on line stava dando problemi e considerate le molte lamentele, sarebbe secondo me stato opportuno prolungare i termini della presentazione delle domande, limitati ad appena 18 giorni, per evitare anche proteste postume che potevano inficiare, come hanno fatto, la validità del concorso e dare l’opportunità a tutti gli iscritti di partecipare con serenità e adeguata preparazione.
Il mio augurio a questo punto è, comunque, che questa vicenda si risolva per il meglio, con la massima fiducia per il lavoro della magistratura, nell’interesse della cittadinanza e del Comune di Pulsano.”


Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)