Templari(C.T.C) 1° Capitolo della Commenda “Militia Christi” di Taranto

Condividi questo articolo:

Nella giornata di sabato 21 aprile 2018, nella nobile città di Pulsano (TA), nella splendida cornice del castello De Falconibus,  si è tenuto il primo Capitolo della Commenda di Taranto Militia Christi (Cavalieri del Tempio di Cristo).
La cerimonia è stata officiata dal Gran Cancelliere SE nob.lo fr. Emanuele Blasi, dal Gran Cerimoniere SE nob.lo fr. Claudio Walter Prete e dal Gran Segretario SE nob.mo fr. Manlio D’Ippolito.

 

Erano Presenti il Gran Referendaio SE nob.ma sr. Ida Iannelli, il Gran Maniscalco SE nob.ma sr. Palma Amato, il Gran Drappiere SE nob.ma sr. Mariarosa Cotella, il Commendatore nob.mo fr. Gianfranco Maffucci, il Cancelliere (Militia Christi) nob.fr. Emanuele Millarte , che ha officiato come araldo ed i Cavalieri del Tempio di Cristo.

Ci hanno onorati, con la  loro presenza, i Cavalieri della Commenda Apulia Arcangelus Michael dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem, nella persona del Commendatore Nob.mo fr. Giuseppe M.R. Montalto e del Fr. Cav. Leonardo Caforio. Inoltre era presente una rappresentanza dei Maestri del Lavoro di Taranto e dell’Azione Cattolica della chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Taranto, e per le autorità locali il consigliere uscente Angelo di Lena(gruppo indipendente).

All’ordine del giorno:

  • Investitura a dama e cavaliere dei Signori: Anna Maria Carrera, Alfredo Luigi Conti, Gaetano Leucci, Antonio Ingenito (per la Commenda di Taranto Militia Christi);

Investitura a cavaliere del Signor: Francesco Longobardi (per la Commenda di Pescara Sacro Cuore di Gesù);

  • Nomina a Ufficiale della signora Anna Maria Carrera;
  • Costituzione della Commenda di Pescara Sacro cuore di Gesù;
  • Elevazione al grado di Commendatore del signor Francesco Longobardi.

Alla cerimonia rituale è seguita l’agape fraterna presso il ristorante di Taranto La Paranza

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)