Conferenza stampa del Mister Cazzarò e del direttore sportivo

Condividi questo articolo:

Oggi pomeriggio consueta conferenza stampa tenuta dal mister Cazzarò. L’allenatore rossoblu alla domanda relativa alla preparazione per la partita di domenica con la Cavese, risponde che la stessa è stata minuziosa e attenta più del solito, visto la levatura della compagine avversaria. Squadra che gioca con il 4-3-3, e che come al solito risponderà, probabilmente con il solito schema. Certamente, continua, verranno per fare la partita, per questo la considera la più importante della stagione. Ai giocatori rossoblu ha raccomandato di tenere viva la concentrazione per tutta la durata del match, una disattenzione sarebbe fatale. Gli è stato chiesto quanto di vero si fosse nelle voci che lo vedono riconfermato anche il prossimo anno, ha risposto affermando che sapeva di quanto dichiarato dal presidente, ed è lusingato, ma al momento preferisce non parlarne ne pensarci, ora si deve concentrare sulle restanti partite, al momento opportuno se ne riparlerà.

Il nuovo direttore sportivo, nativo di Cava dei Tirreni, pur rammaricato della decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Cavese, (tifosi che nel corso degli anni sono decisamente migliorati, a suo dire)e che il calcio deve essere uno sport per famiglie, rispetta la decisione del prefetto.

Il dirigente societario, ing. Martino Cecere, ha parlato dell’iniziativa #DecidiamoInsieme. Lanciata dalla Fondazione Taras e dal Taranto Fc 1927, per la scelta del nuovo stemma sociale del club rossoblu. Le due fasi iniziali sono terminate, ha dichiarato, e cioè, la prima svoltasi dal 16 al 26 marzo , periodo in cui designer da tutto il mondo e tifosi esperti di grafica hanno inviato i loro progetti  e sottoposte, attraverso la piattaforma web99designs. La partecipazione è stata massiccia, ben 1255 stemmi inviati. Dal 27 marzo al 4 aprile, la seconda fase, dove una commissione, compostata da Vittorio Nunnari (Art Director – Nunnari Grafiche), Marco Paciulli (esperto di comunicazione web e digital specialist), Tonino Palese (storico del calcio tarantino), Franco Valdevies (giornalista, storico del calcio tarantino) e Fabio Guarini (referente della Fondazione Taras), ha esaminato tutte le proposte, scegliendo 9 stemmi da ammettere al sondaggio conclusivo. Tra i 9 stemmi scelti si svolgerà, su una piattaforma che sarà comunicata a breve, e prevede diverse fasi(8-12 aprile):

Domenica 8 aprile primo turno

Martedì    10 aprile secondo turno tra i 4 più votati nel primo

Giovedì 12 aprile ballottaggio tra i due più votati

L’evento che risulterà vincitore sarà presentato il 12 aprile alle 20,30, presso il teatro Padre Turoldo di via Laclos, 5 a tutti i tifosi ed alla stampa.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)