SANITA’, PERRINI: EMILIANO RASSICURA CHE I 70MILIONI PER TARANTO SARANNO PRESTO SPESI, VIGILERO’ PERCHÉ QUESTO AVVENGA

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Renato Perrini, aveva presentato una mozione sull’argomento discussa oggi nel Consiglio regionale

Le assicurazioni del presidente Emiliano mi confortano ma siccome su Taranto le buone intenzioni si sprecano sempre, molto più dei fatti che si concretizzano, vigilero’ attentamente perché i 70 milioni di euro, messi a disposizione dal Governo attraverso il tavolo Cis, vengano impiegati per l’ammodernamento delle apparecchiature delle strutture sanitarie di Taranto, Statte, Crispiano, Massafra, Montemesola.
Emiliano, anche in qualità di assessore alla Salute, ha sostenuto che la Asl di Taranto ha già predisposto le gare e individuato i capitolati di spesa e si attende solo il via libera della Corte dei Conti. Speriamo il più presto possibile visto che:  oltre oltre 19 milioni verranno utilizzati per le sale operatorie; oltre 200mila per la terapia intensiva post operatoria; oltre 3 milioni per la piastra endoscopica; circa 6 per la radiologia; oltre 17 milioni per la radioterapia; oltre 4 milioni per a medicina nucleare; oltre 500mila per gli ecografi. Il totale dei soldi fin qui elencati è di circa 47 milioni di euro; la restante parte sarà utilizzata per la formazione come detto precedentemente ma anche per l’acquisizione di beni e servizi.
Insomma, un ammodernamento della Sanità tarantina del quale il territorio ha bisogno più di altri in Puglia, per questo mi auguro che le procedure si concludano al più presto e le gare si facciano senza intoppi.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)