EventiSport

Grande Karate al PalaMazzola: a Taranto arriva l’Open League “Magna Grecia”

Condividi questo articolo:

TARANTO – Tutto pronto per un nuovo ed esaltante weekend all’insegna dei valori e del grande sport: il PalaMazzola di Taranto si appresta ad ospitare l’attesa edizione dell’Open League “Magna Grecia” di Karate, in programma dal 25 al 27 settembre 2026. 

​L’evento è stato presentato ufficialmente durante una conferenza stampa abilmente condotta dal giornalista Matteo Schinaia, alla presenza delle istituzioni e dei vertici dello sport. Tra i partecipanti figuravano il sindaco di Taranto Piero Bitetti, il vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia Cristian Casili e il direttore generale di ASSET Elio Sannicandro. A rappresentare il settore sportivo federale FIJLKAM erano presenti Marco Scaramuzza, presidente della Commissione Nazionale Gare, e Sabino Silvestri, presidente del Settore Karate Puglia. 

Organizzazione e partnership

​L’evento è organizzato dall’ASD Dojo Arashi con il Maestro Roberto Ceronzi e supportato dal costante lavoro di organizzatori e dirigenti come Elena D’Arcangelo, Pasquale Di Bari e Nicola Cassano. 

​Un ruolo fondamentale sarà svolto anche dai tanti volontari che si sono messi a disposizione per garantire la riuscita della manifestazione e l’accoglienza degli atleti e del pubblico. 

​La cornice del PalaMazzola

​L’evento si terrà nello storico impianto del PalaMazzola, oggetto di importanti interventi di riqualificazione da circa 4 milioni di euro nell’ambito del percorso di ammodernamento delle strutture cittadine per i Giochi del Mediterraneo. 

​L’appuntamento è quindi fissato dal 25 al 27 settembre per tre giornate di gare e spettacolo ad altissimo livello.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)