Montemesola, al via dall’8 giugno l’Estate Rosso Nera del Milan Club “Saverio Aloia”

Condividi questo articolo:

Due mesi di eventi pensati per i bambini e i loro genitori con giochi di strada, tornei, musica e cabaret

Un calendario davvero molto ricco quello realizzato dal Milan Club “Saverio Aloia” di Montemesola in occasione dell’estate.

Si chiama infatti “Estate Rosso Nera” la rassegna di eventi patrocinata dal comune di Montemesola che vedrà il paese al centro della scena, con tantissimi appuntamenti per intrattenere i più piccoli e permettere loro, attraverso il gioco e lo sport, di riscoprire la gioia della condivisione e dello stare insieme.

Il calendario si aprirà ufficialmente sabato 8 giugno con la seconda edizione della “caccia al tesoro”, dove i partecipanti esploratori saranno chiamati a cercare per le vie del paese diamanti e dobloni nascosti da una banda di pirati.

Si continuerà poi nei giorni successivi con tornei di calcio, tennis, volley e con i giochi di quartiere che toccheranno varie zone del paese che in quelle sere saranno ripopolate da circa 200 bambini.

«Quando abbiamo iniziato ad organizzare questa edizione de l’Estate Rosso Nera, ho pensato a mia figlia, alla sua giovane età e all’esigenza di giocare per strada, come si faceva un tempo, in compagnia» ha detto Rocco Orlando, presidente del Milan Club di Montemesola.

I piccoli giocatori infatti, distinti in diversi gruppi in base alle fasce d’età, parteciperanno ai giochi insieme ai loro genitori.

Saranno due mesi divertenti e di spensieratezza che si concluderanno poi l’8 agosto con il grande evento finale in Piazza IV Novembre, durante il quale saranno premiate le squadre dei vari giochi e tornei e che sarà allietato dai comici di Made in Sud “Ditelo Voi”.

L’Estate Rosso Nera del Milan Club di Montemesola oltre a promuovere la cultura dello sport, l’inclusione e la gioia dello stare insieme oramai alienata dalla tecnologia, ha tra gli scopi anche quello di rianimare l’intero paese: infatti, tutti gli eventi saranno itineranti e ogni angolo del piccolo comune sarà vivo e colorato.

Oltre all’attenzione per i più piccoli, perno centrale di questa edizione, non mancheranno momenti di svago per gli adulti che potranno cimentarsi nei tornei sportivi e divertirsi durante gli altri eventi in calendario, tra cui lo schiuma party presso la villa comunale in programma per il 19 luglio e la prima edizione del “Montemesola Beer Fest”, in programma per il 31 luglio nell’area mercatale con il concerto di una cover band dei Coldplay.