La 46° Strataranto ha attraversato l’ex Idroscalo Bologna

Condividi questo articolo:

Ancora una volta l’ex Idroscalo “Bologna” ospita un evento sportivo.

L’idroscalo ubicato nel secondo seno del mar piccolo, in un paesaggio incantevole, ottimamente conservato, attualmente è la sede della Scuola Volontari Aeronautica Militare (SVAM).

Da diversi anni La SVAM accoglie e promuove eventi sportivi al pari della Marina Militare, ed anche parte di questa edizione della StraTaranto ha attraversato per circa 6,5 Km la bellissima location, ospitati dal comandante della Scuola, Colonnello Alessandro Del Buono, continuando la strada segnata dal suo predecessore, .

Gli atleti partecipanti hanno potuto ammirare questo luogo ameno, che ospita anche lo splendido Palazzo Brasini, dal nome dell’arch. Brasini che lo progettò nel 1918, e gustare l’ospitalità della Aeronautica Militare

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)