Iaia (FdI): elezioni provinciali Taranto

Condividi questo articolo:

“A differenza di quanto qualcuno – in maniera alquanto goffa ed affannosa – voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare vittoria alla sinistra ed al Partito Democratico in particolare.

Il voto di ieri, il cui esito è più che prevedibile se si considera che è l’espressione della composizione dei diversi consigli comunali della provincia, parla chiaro.
Il partito che esprime il maggior numero di consiglieri provinciali è Fratelli d’Italia che ha conquistato, con una propria lista, due pesanti scranni.

Al contrario, la lista “minestrone” del campo larghissimo Jonico ha eletto un solo consigliere provinciale del PD (che ricordo amministra ancora la maggior parte dei comuni della Provincia), mentre gli altri seggi assegnati alla stessa lista sono andati a candidati di varia estrazione, anche di area di centro-destra.
Da non sottovalutare, inoltre, il dato relativo al diverso “peso” dei consiglieri comunali che – oggettivamente – avvantaggia chi detiene numeri importanti all’interno di determinati consigli comunali di Città più grandi.

Come presidente provinciale di Fratelli d’Italia sono molto soddisfatto del lavoro svolto e del risultato conseguito, anche in considerazione del fatto che per una manciata di voti non abbiamo ottenuto il terzo seggio. A tal proposito vorrei ringraziare tutti i candidati, in primis gli amici amministratori candidati e non eletti e i nostri due consiglieri, Roberto Puglia (il secondo più suffragato in assoluto) e Francesco Marra, per l’impegno e la serietà con cui hanno condotto la campagna elettorale. Complimenti al sindaco di Monteiasi Cosimo Ciura per l’ottimo risultato conseguito.

Fratelli d’Italia ha dimostrato compattezza e margini di crescita anche tra i consiglieri comunali già eletti in particolare nelle civiche; sono certo che nel prossimo futuro con il progressivo rinnovo delle diverse amministrazioni comunali dei Comuni della Provincia il partito avrà sempre più rappresentanti istituzionali.

Noi proseguiamo, sia in Città che in provincia, il nostro percorso di coerenza ed autonomia politica, al contrario di altri che – da un giorno all’altro – mutano la propria posizione politica a seconda delle direttive impartite da fuori provincia”.
Così on Dario Iaia – deputato FdI/ presidente provinciale FdI Taranto