Applausi per i “WakeUp Gospel Project” di Martina Franca.

Condividi questo articolo:

Tanta bella musica e beneficenza con l’Ordine del Santo Sepolcro

Taranto – E’ stata una serata da conservare nello scrigno dei ricordi , quella del concerto  gospel  organizzata – per beneficenza – giovedì sera  al teatro Fusco, dalla Delegazione tarantina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Merito degli organizzatori, i cavalieri e le dame dell’Ordine rappresentati a Taranto dal prof. grand’uff. Benedetto Mainini, e del gruppo scelto, i WakeUp Gospel Project originari di Martina Franca, diretti dall’eclettico maestro Graziano Leserri che si sono esibiti in un frizzante programma dal titolo “Let’sXstmasTo Sing”: un’orchestra con una sezione d’archi e una energica sezione ritmica e un coro di quindici elementi che non ha lasciato gli spettatori sprofondati nelle poltroncine del Fusco (concesso dal Comune) ma li ha coinvolti nell’irresistibile ritmo dei gospel.

E non era possibile fare diversamente con 18 brani come (citiamo i più noti) “Santa Claus is coming to town”, “Oh happy day”, “Let’s snow” e “Feliz Navidad”; e un direttore senza bacchetta che dirige ballando sul palco e sollecitando un pubblico che non si è fatto pregare.

La serata è stata introdotta dal delegato Mainini, che ha spiegato le finalità dell’Ordine (che è principalmente quella di aiutare concretamente le realizzazioni cristiane di Terra Santa) ; e dal saluto del Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica,  cav. di Gran Croce, notaio Ferdinando Parente.

 In sala, tra gli altri, il preside della Sezione, avv. comm. Salvatore Sibilla, e il priore dell’Arciconfraternita del Carmine, grand’uff. Antonello Papalia.

Antonio Biella