Associazione “Disabili Attivi”: “tutti insieme per l’inclusione”

Condividi questo articolo:

L’Associazione “Disabili Attivi” il 27 novembre 2023, alle ore 10:00, presso la Biblioteca Comunale di Taranto (Piazzale Bestat) incontra la Consulta comunale di Gravina in Puglia per la disabilità, con la quale il 25 novembre dell’anno scorso ha stretto un gemellaggio.

Questo evento è stato organizzato al fine di creare una rete tra le Consulte che operano in altri Comuni della Regione Puglia, un organismo utile per interloquire con le Amministrazioni comunali al fine di trovare in collaborazione le risoluzioni alle problematiche di tutte le persone con disabilità.

In concomitanza di questo incontro all’esterno della Biblioteca Comunale l’Associazione “Disabili Attivi” predisporrà un banchetto per promuovere la raccolta fondi “un SOFFICE PANETTONE dal SAPORE SOLIDALE” che consiste nel donare 8 euro per un panettone o pandoro, al fine di poter acquistare attrezzature e strumenti per rendere accessibili le spiagge pubbliche alle persone con disabilità della Regione Puglia.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)