Roma- Il Co.ce.r ricevuto dalla Premier e dal Consiglio dei Ministri

Condividi questo articolo:

Il delegato Co. Ce.R. Marina 1° Lgt Antonio Ciavarelli è intervenuto presso il consiglio dei ministri alla presenza della presidente Giorgia Meloni.  Ha evidenziato la necessità di un aumento concreto del personale della Marina Militare e della componente Guardia Costiera che è sottorganico di 950 militari.

Tale situazione è aggravata dal fatto che si va per mare con compensi forfettari, il cui importo è di gran lunga inferiore a quello degli straordinari percepiti da chi sta a terra.

Allo stesso tempo ha chiesto che tra i provvedimenti da prendere a favore del comparto sicurezza vi sia quella del riconoscimento della qualifica di pubblica sicurezza al personale della Guardia Costiera.

Per tutta questa serie di motivi ha auspicato che il contratto di lavoro si apra subito, in considerazione delle buone risorse stanziate (circa un miliardo e mezzo). Il Co. Ce. R. è pronto, gli stati maggiori sono pronti, ed allo stesso tempo lo sono i dirigenti del ministero della funzione pubblica.

Un ritardo per eventuali problemi burocratici conseguenti al passaggio dalla rappresentanza a quella sindacale sarebbe incomprensibile da parte del personale. Altresì vorrebbero che le risorse stanziate vadano subito concertate al fine di riconoscere al personale i sacrifici svolti.

Sarebbe un successo del Governo del personale tutto e dell’Italia intera che rappresentiamo con le nostre divise.

Gianfranco Maffucci

Per questi motivi l’on, Giovanni Maiorano componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia. ha dichiarato:

“Stiamo cercando di mostrare con atti concreti, a differenza del passato, la nostra attenzione verso il comparto difesa e sicurezza.

Nella prossima manovra, infatti, il Governo Meloni ha stanziato ben 1,5 miliardi in favore degli uomini e delle donne in divisa che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza del nostro Paese e dei cittadini.

Siamo aperti al dialogo con tutte le organizzazioni sindacali per tutelare i diritti di chi serve lo Stato e le Istituzioni con professionalità e abnegazione. L’obiettivo della nostra azione di governo è anche quello di potenziare e rafforzare il personale attraverso nuove assunzioni”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)