Statte : I consiglieri di minoranza uniti per sostenere e chiedere che i lavori della Statale 172 possano volgere a termine.

Condividi questo articolo:

Sarà presentata domani la richiesta da parte dei consiglieri di minoranza del gruppo di FdI e di Insieme si Può, di inserire come punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, l LAVORI DI ALLARGAMENTO DELLA STRADA STATALE 172 IN DIREZIONE MARTINA FRANCA.

Nella stessa è stata richiesta anche la convocazione di un tavolo di confronto con i sindaci di MARTINA FRANCA, TARANTO, CRISPIANO,MONTEMESOLA, GROTTAGLIE.

Il Consigliere Regionale di FDI Renato Perrini , durante il periodo estivo , ha effettuato un sopralluogo sulla Statale 172, ed ha evidenziato come i lavori procedevano a rilento . Pertanto ha successivamente sollecitato l’Anas affinché , si potesse accelerare l’ operatività del cantiere aperto da molti anni.

La risposta fu che avrebbero aperto una nuova corsia e le rotatorie entro settembre, mentre entro gennaio prossimo sarebbero stati ultimati i lavori previsti.
Di qui la necessità di chiedere un incontro e di discutere con i Sindaci dei comuni interessati al fine di confrontarsi sullo stato effettivo dei lavori, eventuali impedimenti e cosa in concreto possa essere utile al fine di mettere in campo azioni congiunte per risolvere quanto prima l’annoso problema della Statale 172 , raccordo importantissimo per il turismo , e per l’economia del nostro territorio.

Da sempre , siamo convinti che Insieme possiamo e dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni della nostra Provincia.